Questa sezione vuole offrire una panoramica completa e aggiornata delle pratiche didattiche attive dell’area geostorico-sociale per lo studio della storia e della geostoria, a cura degli esperti dell’Istituto Storico Parri di Bologna Francesco Monducci e Agnese Portincasa.
![Storytelling e didattica della storia](https://s.deascuola.it/zgeo_eks/filer_public_thumbnails/filer_public/45/cb/45cb2361-8515-4a0b-8b96-b0e6368d0259/storytelling-storia-scuola-studenti-scaled.jpeg__420x0_crop_subsampling-2_upscale.jpeg)
Storytelling e didattica della storia
![Giovani guide turistiche: promuovere il proprio patrimonio culturale](https://s.deascuola.it/zgeo_eks/filer_public_thumbnails/filer_public/1b/ae/1bae8b8b-34bc-4784-88f8-f7f416be13c3/piccole-guide-turistiche-patrimonio-locale.jpg__420x0_q95_crop_subsampling-2_upscale.jpg)
Giovani guide turistiche: promuovere il proprio patrimonio culturale
![I muri nel mondo: una presentazione interattiva da costruire in classe](https://s.deascuola.it/zgeo_eks/filer_public_thumbnails/filer_public/ce/49/ce49af48-662e-44d9-875c-b837e3dfe49d/copertina.jpg__420x0_q95_crop_subsampling-2_upscale.jpg)
I muri nel mondo: una presentazione interattiva da costruire in classe
![Slavery on Film: una proposta di laboratorio CLIL](https://s.deascuola.it/zgeo_eks/filer_public_thumbnails/filer_public/7e/ca/7ecabf85-5a39-4c5a-b60d-d354d2081162/shutterstock_283596863.jpg__420x0_q95_crop_subsampling-2_upscale.jpg)
Slavery on Film: una proposta di laboratorio CLIL
![Tematizzare in storia: due attività didattiche per la classe](https://s.deascuola.it/zgeo_eks/filer_public_thumbnails/filer_public/32/b0/32b05ba4-e4fa-4026-85b4-b2260939a152/tematizzare-storia-1.jpg__420x0_q95_crop_subsampling-2_upscale.jpg)
Tematizzare in storia: due attività didattiche per la classe
![Linea del tempo: due attività didattiche per la classe](https://s.deascuola.it/zgeo_eks/filer_public_thumbnails/filer_public/04/e0/04e03b6c-c491-40af-9cde-1e15923472c2/linea-del-tempo-attivita-didattiche.jpg__420x0_q95_crop_subsampling-2_upscale.jpg)
Linea del tempo: due attività didattiche per la classe
![Linea del tempo: strumenti digitali](https://s.deascuola.it/zgeo_eks/filer_public_thumbnails/filer_public/6d/2e/6d2e4689-49ad-47be-bc37-1a66da444263/preistoria.jpg__420x0_q95_crop_subsampling-2_upscale.jpg)
Linea del tempo: strumenti digitali
![Insegnare storia](https://s.deascuola.it/zgeo_eks/filer_public_thumbnails/filer_public/7b/33/7b332b73-2711-499e-915a-1b2ab0e4351f/shutterstock_432822751-e1521720870612.jpg__420x0_q95_crop_subsampling-2_upscale.jpg)
Insegnare storia
![Insegnare con le Unità di Apprendimento: globalizzazione e mondo del lavoro](https://s.deascuola.it/zgeo_eks/filer_public_thumbnails/filer_public/cb/59/cb59ddfb-487b-4835-be4d-32180c10ca7d/flussi_migratori.png__420x0_crop_subsampling-2_upscale.png)